La mia Filosofia
Nulla è impossibile! Ogni problema ha la sua SOLUZIONE già scritta, basta vederla!
Ogni CLIENTE è innanzitutto una PERSONA UNICA, con un suo mondo personale di esigenze e problematiche, un groviglio di tessere messe in una scatola e gettate sul tavolo. La mia sfida è: trovare la giusta soluzione al PUZZLE.
La PRIMA regola è l’ASCOLTO, la raccolta di informazioni che mi possa far vedere le cose dal punto di vista del cliente; seguita, subito dopo, dal distacco totale che mi possa riportare ad una visione oggettiva delle cose (il segreto è nella zoomata da teleobbiettivo a grandangolo). L’elaborazione delle informazioni nella specificità del cliente, INTERPRETE e TRADUTTRICE della COMUNICAZIONE, cercando di essere “artista” ed “operaia”, perché il fine ultimo è colpire il CENTRO del bersaglio con una traiettoria PERFETTA.
La SECONDA regola è la PARTECIPAZIONE, far seguire al cliente il processo produttivo, definendo congiuntamente i percorsi in modo che possa verificare la bontà delle scelte realizzate.
La TERZA regola è la COPERTURA TOTALE di tutte le problematiche del cliente, garantendo la gestione ed il controllo dell’INTERO PROCESSO PRODUTTIVO nei tempi e nei modi pattuiti.
Ed infine la CONSULENZA, l’ASSISTENZA TECNICA e l’ARCHIVIAZIONE compresa nel rapporto lavorativo, per farmi “PUNTO di RIFERIMENTO” nella vita e nella storia del cliente, per non farlo sentire MAI SOLO.